Menu Chiudi

Praticare un foro pilota prima di usare una vite o un chiodo per unire le parti rende il processo più facile ed evita che il legno si spacchi, ma vediamo come fare.

ISTRUZIONI

Segui le seguenti istruzioni per eseguire al meglio un foro guida

Step 1

Scegliere il tipo e la dimensione della punta appropriata al materiale da forare e agli elementi di fissaggio per la quale si vuole eseguire il foro. Per le viti, scegli una punta che corrisponda al diametro interno della parte filettata, non al diametro della filettatura. Per i chiodi, usa una punta che abbia un diametro leggermente più piccolo del gambo.

Step 2

Segnate il punto in cui andrà il dispositivo di fissaggio ( vite o chiodo ). Misurate attraverso il pezzo da un bordo all’altro e da un’estremità all’altra, facendo delle brevi linee nel punto di intersezione. Questa intersezione è il punto centrale per il foro pilota.

Step 3

Posizionare la punta ben fissa nel mandrino – la parte del trapano che tiene la punta in posizione. Stringi completamente il mandrino, assicurandoti che la punta sia centrata. Gira il regolatore di coppia del trapano/avvitatore su trapano (in genere un’icona che assomiglia a una punta da trapano).

Step 4

Impostare la direzione del trapano/avvitatore in senso orario e afferrare il trapano/avvitatore con l’indice sul grilletto. Allinea il trapano perpendicolarmente alla superficie, puoi aiutarti con una squadra come guida. Inizia lentamente tirando delicatamente il grilletto e poi premi il grilletto più forte per accelerare.

Articoli correlati